Vai al contenuto


Aggiornamenti di Stato Recenti

Vedi Tutti gli Aggiornamenti


3 utenti attivi (negli ultimi 15 minuti)

1 visitatori, 0 utenti anonimi
  • icoff,
  • matley




Amici online

Attualmente non c'è nessun tuo amico in linea

Benvenuti...

Benvenuti su 3drilievi.it



- - - - -

Calibrazione area di lavoro mach3


Area di Lavoro in Mach3
O vaaai, lo sapevo che prima o poi ci saremmo arrivati, e quindi eccoci qui, l'area di lavoro in mach non può prescindere dalla presenza dei finecorsa di home, ma se proprio vogliamo lavorare senza averli dobbiamo usare delle precauzioni che spiegherò più avanti.

Di solito non si presta molta attenzione a dove si mettono e si guarda o il lato estetico, cioè stanno meglio qui così li vedo o altro, o il lato pratico, cioè da qui passo meglio i cavi oppure devo passare di qui con altre cose oppure c'è una catenaria che trasporta i fili...

Quindi ci si trova ad avere i finecorsa un po' dove càpitano, ma la loro posizione determina in maniera unica ed inequivocabile in quale dei 4 quadranti cartesiani lavorerà la macchina e da loro dipende che segno avranno le coordinate macchina degli assi X e Y.

Una parentesi, in queste righe e nelle seguenti mi occuperò solamente degli assi x e y poichè è chiaro a tutti che l'asse Z, che va' su e giù, avrà il valore più alto in posizione elevata dal piano, e il valore più basso quando tocca o sfiora il piano.

segue
  • 0


0 Commenti



Benvenuto al Nuovo Utente!!